Psicologia
transpersonale
La psicologia transpersonale integra metodi psicologici, pratiche spirituali, rituali sciamanici, meditazione, sufismo, zen, il contatto con la natura,… Offre la possibilità di esplorare se stessi negli stati di coscienza ordinari e non. Attraverso vari strumenti (respiro circolare, musica, silenzio,…) si può entrare in contatto con la propria parte spirituale, mistica ed estatica.
Queste tecniche vengono utilizzate sin dai tempi antichi come mezzi molto potenti per agire sulla propria consapevolezza, come porta per entrare nel profondo del proprio mondo interiore, per agire sulle proprie energie.
"L'evoluzione dell'umanità corre su binari paralleli rispetto all'aumento e all'espansione della consapevolezza."
Rebirthing
Il Rebirthing è una tecnica di respiro circolare che aiuta chi la pratica a vivere più consapevolmente, ad essere più centrato, a stare nel qui ed ora. Il respiro è circolare perché le pause tra espirazione ed inspirazione sono ridotte, in questo modo la respirazione diventa più veloce e più profonda. Durante questa pratica il corpo si ossigena e, conseguentemente, i tessuti sono spinti a liberarsi dalle tossine e dallo stress, purificandosi.
Attraverso il Rebirthing le energie vengono rimesse in circolo, spesso emergono emozioni profonde e ricordi antichi, che possono poi essere lavorati in psicoterapia.
Questa pratica può essere utilizzata in sedute individuali e di gruppo, riconnette ed arricchisce il proprio mondo interiore, aiuta a rilassarsi, fa emergere dallo sfondo figure significative. Spesso rappresenta un passaggio importante all’interno del percorso terapeutico e un momento di crescita personale.
Se sei alla ricerca di un percorso psicoterapeutico vai in fondo alla pagina per contattarmi